Re: mouse non risponde login

alberto wrote:

Come Display Manager GDM. Uso un mouse ottico trust e basta un leggerissimo movimento della mano perchè il puntatore se ne vada dove vuole per tutto il video, specialmente verticalmente. Ho provato, faticosamente a superare il login ma anche nella sessione, tanto gnome che kde, mantiene lo stesso difetto. Effettivamente col tasto tab ci si riesce a spostare, ma diciamo che usare il mouse semplifica la vita. Ho notato che riavviando di seguito alcune volte poi il problema cessa, per quella volta. Alla successiva accensione del pc il problema si ripete.

però non hai fatto quanto richiesto.

Hai installato i seguenti pacchetti?

xserver-xorg-input-kbd
xserver-xorg-input-mouse

cosa contiene la sezione relativa al mouse in /etc/X11/xorg.conf?

Hai provato a configurare la velocità del mouse nel Desktop Environment che utilizzi (es: GNOME)?

Controlla che sotto la lente del mouse non ci sia qualcosa. Una volta a me è capitato che si era infilato li dentro qualcosa di filamentoso e il cursore del mouse sembrava non rispondere sempre propriamente e con la corretta velocità

Ciao
Davide