Re: pdf embedded come vederli?

Il giorno ven, 09/10/2009 alle 16.36 +0200, Giorgio Bompiani ha scritto:

> In alcuni siti compaiono riquadri contenenti una immagine pdf  che
> richiede l'apposito plugin di Adobe. Questo plugin per Firefox (peraltro
> gratuito) è proprietario, si chiama AdobeReader ed è disponibile in
> formato .rpm e .tar.gz.

Adobe Reader e' disponibile nei repository di Debian Multimedia. Penso
contenga anche il plugin.

> Ho provato a trasformare il primo con alien, ma fallisce non so come
> installare il secondo, ma preferirei riuscire a vedere il contenuto
> senza aggeggi proprietari, con qualche cosa gestito correttamente da
> aptitude.
> Si può fare? Qualcuno sa dirmi come?

Personalmente preferisco scaricare i pdf e non vederli embeddati nel
browser, ma forse puoi usare evince o xpdf tramite plugger (un plugin
speciale per Mozillache embedda diverse cose). L'ho fatto, ma saranno
passati 4-5 anni da allora, e non so se esista ancora... :)

Bye.

--
Alessandro Pellizzari