Re: mouse non risponde login

In data giovedì 8 ottobre 2009 19:50:30, Davide Prina ha scritto:
: > alberto wrote:

> un martello?
>
> :-)
>
> Volevi dire il cursore del mouse si muove velocemente e non il mouse :-)
>
> Presuppongo che il login sia grafico e quindi quale Display Manager stai
> usando? (GDM, XDM, KDM, ...)
>
> Hai provato a guardare se c'è qualche bug relativo al Display Manager
> che usi?
>
> Hai provato ad usare il tasto tab per muoverti tra login e password (se
> il mouse si muove senza fare click non è necessario usarlo e non da
> fastidio nella fase di login).

> [...]

Come Display Manager GDM. Uso un mouse ottico trust e basta un
leggerissimo movimento della mano perchè il puntatore se ne vada dove
vuole per tutto il video, specialmente verticalmente. Ho provato,
faticosamente a superare il login ma anche nella sessione, tanto gnome che
kde, mantiene lo stesso difetto. Effettivamente col tasto tab ci si riesce a
spostare, ma diciamo che usare il mouse semplifica la vita. Ho notato che
riavviando di seguito alcune volte poi il problema cessa, per quella volta.
Alla successiva accensione del pc il problema si ripete.