problema con script di rsync - postato anche sulla lista Ubuntu

Mi permetto perchè so che qui ho maggiori possibilità di chiarimenti.

Ciao ragazzi,
Ho un problema con script di rsync appositamente realizzati per
automatizzare il backup di alcune directory su disco USB.

Lo script, ad esempio, è il seguente:
#!/bin/sh
#Questo programma effettua il backup di Felix_Documenti su disco rimovibile
echo Inizio ora il Backup
sudo rsync -a -v --delete /home/felix/Documenti /media/disk/Linux/

Il tutto reso regolarmente eseguibile come programma e verificato.

Lo script non parte più in automatico e, principalmente, non parte in
una finestra del terminale nè richiede più la password di
amministratore... però esegue il "lavoro" correttamente.

Anche da terminale il "nocciolo" del comando come appresso riportato
parte regolarmente ma non chiede più la password ed è cambiato l'out,
come vedete appresso.

felix@felix-laptop:~$ sudo rsync -a -v --delete /home/felix/Documenti
/media/disk/Linux/
sending incremental file list

sent 260435 bytes received 926 bytes 174240.67 bytes/sec
total size is 3488156499 speedup is 13346.12
felix@felix-laptop:~$

Recentemente ho solo fatto gli aggiornamenti proposti dal sistema e
qualche giorno fa ho installato anche Grsync ma gli script hanno
continuato a partire "regolarmente".
Ho provato a riavviare ma senza risultati.
Ho però notato che il disco USB non richiede più l'accesso con i privilegi di amministratore.
Qualche idea e/o consigli?
Grazie
Felice