RISOLTO (in parte) I.Explorer 6 di wine-doors

Segnalo la risposta inviatami da Luca Cappelletti dalla lista Debian.
Funge bene, apparentemente meglio di IEs4Linux (sito Tatanka) e dell'I.E. installabile da wine-doors. Però, e sarà certo copla del particolare maledetto portale che DEVO visitare, dopo un pò di tempo ricomnicia a "frullare" all'impazzata sull'HD al punto che mi freeza il PC... ergo debba trattarsi di una istruzione di sicurezza del maledetto sito... quindi non c'è nulla da fare... resta solo la VirtualBox... e mi va bene lo stesso... addà murì Bill Gates :-) :-) :-) Consiglio comunque un giro sul sito di Luca Cappelletti indicato nella mail sottostante
Spero possa servire anche ad altri.
Saluti,
Felice

Luca Cappelletti ha scritto:
ciao,
al lavoro ho lo stesso problema ovvero un paio di aree dell'intranet aziendale si possono manipolare solo con IE6 (tipo gestione del proprio cartellino e del foglio di lavoro).
Non c'Ú verso di dargli in pasto Iceweasel.
Se vai qui:
http://sourceforge.net/projects/infodomestic/files/

trovi un pacchetto di nome ioInternetExplorer, la versione 6 che funziona benissimo senza mai aver dato problemi, lo uso intensivamente da piu di un anno e mezzo di test senza mai aver avuto un problema. E' incredibile come su wine le applicazioni native windows funzionano meglio che su windows stesso!!! mah! Per usarlo scarica il file aggiungi l'eseguibilità (il chmod +x o attributo eseguibilità con tasto destro sul file..e poi dipende dal DE che usi).DopodichÚ..banalmente cliccaci sopra e lo lanci..nn serve altro.Lo usi cosi com'Ú non serve altro perchÚ l'ho incapsulando con una mia diavoleria che sto sviluppando da qualche anno e che testo ogni giorno in modo intensivo con altri testers (applico la filosofia del Rock Solid Production Ready! ... dagli un senso tu mi piaceva la frase ;) )
Fammi sapere se ti funziona e se hai problemi dimmi tutto cosi lo affino.
ciao,
Luca