malfunzionamento tor/privoxy

un saluto alla lista :)

come da oggetto ho dei problemi con tor, tempo fa installai e
configurai sia tor che privoxy, successivamente anche l'estensione
torbutton.

funzionava tutto correttamente fino a qualche tempo fa, purtroppo era
da un po' che non usavo tor e quindi non saprei dire in concomitanza di
cosa sia apparso il problema.

ora ho questa situazione, non riesco ad attivare tor, ho verificato a
questo indirizzo [1] prima riuscivo a passare il check senza problemi,
entrambi i processi di tor e privoxy sono correttamente attivati:

112       2003  0.0  0.4  15644  9572 ?        S    Oct06
0:03 /usr/sbin/tor

privoxy   1993  0.0  0.0  19392  1684 ?        Ss   Oct06
0:00 /usr/sbin/privoxy --pidfile /var/run/privoxy.pid --user
privoxy /etc/privoxy/config

le rispettive release sono:

ii  tor           0.2.1.19-1    anonymizing overlay network for TCP
ii  tor-geoipdb   0.2.1.19-1    geoIP database for Tor

ii  privoxy       3.0.12-2      Privacy enhancing HTTP Proxy

[1] http://torcheck.xenobite.eu/

il tutto su una debian testing, spero di avere qualche utile
suggerimento per iniziare a capire dove mettere le mani. (se ho
dimenticato qualche informazione per avere il quadro completo chiedete
pure)

vi ringrazio anticipatamente per ogni eventuale risposta.

alessio.