Re: Programmi Contabilità/Economia aziendale

On Sat, Sep 26, 2009 at 10:29:58AM +0200, Vincenzo Campanella wrote:
> È lo stesso destino di coloro che fanno volontariato, ed è una cosa che
> fai perché la vuoi fare, perché senti che è la cosa giusta da fare e
> perché ti fa sentire realizzato, senza attenderti nulla in cambio. Un
> po' quello che faccio anch'io, quando traduco programmi o file PO: a
> gratis, senza attendermi nulla in cambio, ma conscio di dare una piccola
> mano in un ambito nel quale credo. Certo che se ciascuno desse il
> proprio contributo, nell'ambito e nella misura in cui gli/le è
> possibile, sarebbe l'ideale, ma qui sconfiniamo dall'OT all'utopia
> [...]

ma di cosa state parlando? :)
Ci sono anche tanti esempi di appassionati che scrivono codice e lo rilasciano
con licenza libera, ma la presenza del SL in ambito business e produttivo e'
ormai pesante, per cui non abbandonatevi al solito errore di semplificare il
SL come "dono" nei confronti del mondo, o addirittura di sviluppatori come "vittime",
per favore... intorno al SL poi c'e' un giro anche economico non indifferente che
non si quantifica certo in base a quanto "costa" un programma apparentemente.
Per non parlare poi di chi effettivamente usa il SL e dal suo sviluppo e miglioramento
ne riceve direttamente e immediatamente i vantaggi. Il mondo non e' assolutamente
fatto di singoli chiusi nella loro cameretta a sacrificare il proprio tempo libero
per la salvezza del mondo... c'e' anche tanto altro. :)