Rimozione forzata di un pacchetto

Buon giorno a tutti,

ho un problema sulla mia Squeeze che non mi permette più di fare gli
aggiornamenti.

In pratica ho cercato di installare flashplayer 10 dal sito di adobe e
il Signore mi ha punito... :)

Ora non riesco più né a toglierlo né a reinstallarlo e questo mi
genera appunto il problema di cui sopra.

Giusto per farvi capire:

nemo:~# aptitude safe-upgrade
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
Lettura delle informazioni sullo stato esteso
Inizializzazione dello stato dei pacchetti... Fatto
Lettura delle descrizioni dei task... Fatto
Risoluzione delle dipendenze...
[omissis]
83 pacchetti aggiornati, 4 installati, 1 da rimuovere e 0 non
aggiornati.
È necessario prelevare 0B di archivi. Dopo l'estrazione, verranno
occupati 2142kB.
Continuare? [Y/n/?] y
E: Impossibile trovare un file per il pacchetto adobe-flashplugin.
Potrebbe essere necessario sistemare manualmente questo pacchetto.
Scrittura delle informazioni sullo stato esteso... Fatto
E: Impossibile trovare un file per il pacchetto adobe-flashplugin.
Potrebbe essere necessario sistemare manualmente questo pacchetto.
E: Errore interno: impossibile generare l'elenco dei pacchetti da
scaricare

Cerco di rimuoverlo con aptitude:

nemo:~# aptitude -f remove adobe-flashplugin
[...]
I seguenti pacchetti saranno RIMOSSI:
  adobe-flashplugin
0 pacchetti aggiornati, 0 installati, 1 da rimuovere e 84 non aggiornati.
È necessario prelevare 0B di archivi. Dopo l'estrazione, verranno
liberati 10,4MB.
Scrittura delle informazioni sullo stato esteso... Fatto
dpkg: errore processando adobe-flashplugin (--remove):
 Il pacchetto si trova in uno stato di inconsistenza grave - dovresti
 reinstallarlo prima di cercare di rimuoverlo.
Sono occorsi degli errori processando:
 adobe-flashplugin
Errore durante l'installazione di un pacchetto. Tentativo di ripristino:
[...]

Poi, ho provato con dpkg per rimuoverlo:

nemo:~# dpkg -r adobe-flashplugin
[...]

Ho provato a reinstallarlo:

nemo:~# dpkg -i --force-depends
/home/simone/Desktop/install_flash_player_10_linux.deb
Selezionato il pacchetto adobe-flashplugin, che non lo era.
(Lettura del database ... 162271 file e directory attualmente installati.)
Mi preparo a sostituire adobe-flashplugin 10.0.32.18-1 (con
.../install_flash_player_10_linux.deb) ...
update-alternatives: error: no alternatives for iceweasel-flashplugin.
update-alternatives: error: no alternatives for iceweasel-flashplugin.
dpkg: warning: vecchio script di pre-removal returned error exit status 2
dpkg - provo quindi lo script dal nuovo pacchetto ...
update-alternatives: error: no alternatives for iceape-flashplugin.
update-alternatives: error: no alternatives for iceape-flashplugin.
dpkg: errore processando
/home/simone/Desktop/install_flash_player_10_linux.deb (--install):
 il sottoprocesso nuovo script di pre-removal ha restituito un codice
di errore 2
postinst called with argument `abort-upgrade'
dpkg: errore durante la pulizia:
 il sottoprocesso installed post-installation script ha restituito un
codice di errore 1
Sono occorsi degli errori processando:
 /home/simone/Desktop/install_flash_player_10_linux.deb

Qualcuno ha qualche idea da come uscire da questa empasse? Sono
disposto a mettere mano ovunque, mi basta togliermi sto fastidio...

Ciao,
Simone