Re: filesystem cifrato e recupero dati

davide ha scritto:
Il Wed, 23 Sep 2009 10:22:46 +0200, Carlo ha scritto:

è possibile farlo solo
dall'installer all'inizio dell'installazione dell'os?

mi son accorto d'aver saltato questo.
:)
il metodo più semplice è chiaramente farlo al momento dell'installazione.
il processo è distruttivo, quindi se lo vuoi fare in un secondo momento dovrai avere un backup, preparare le partizioni e poi riversarci tutto dentro.

si si difatti siccome ho una porta esata faccio qualche prova su un disco
esterno cripto ecc. ecc. poi faccio qualche test nel caso di problemi
(nel senso che me li creo volontariamente) e magari vi dico i risultati.

già che ci sono chiedo anche questo.
se io voglio formattare il mio pc che sto usando ora e voglio portarmi dietro tutte le impostazioni che ho configurato nel pc come faccio? mi copio /etc e /home?
perchè se faccio solo questo mi devo comunque riconfigurare a mano tutto.
Esiste qualcosa di più furbo?
Il ghost/dd ovviamente non lo posso usare siccome la partizione di destinazione sarà una partizione cifrata e se provo a usare uno dei due tools ovviamente mi sovrascrive
la partizione cifrata.

Grazie ancora per le risposte

Saluti

Carlo