Re: stampante di rete e vpn

Il 23 settembre 2009 19.26, Pol Hallen <debc@fuckaround.org> ha scritto:
> mhmh..e in che modo i client vedrebbero la stampante? pingando un indirizzo di
> classe c raggiunge uno di classe a?

ciao
il tuo client vpn è su rete 10.0.0.0 e quando si connette riceve come
route aggiuntiva quella specificata in
push "route ...

nella prima mail dici che la stampante è su lan2; e dal client vpn
raggiungi la stampante (non credo viceversa).

io ho la vpn su 10.8.0.0 e la stampante è 192.168.x.y e dal client vpn
pingo e stampo :)

ciao