Re: ancora x-gzip

Ciao,
con la sezione da te specificata:

>     <FilesMatch "\.(?i:aaws|sws|ajc)\.(?i:gz)$">
>         ForceType application/octet-stream
>         Header set Content-Disposition attachment
>     </FilesMatch>

non vai ad inficiare la gestione di pdf compressi - in ogni caso non forzi l'apertura di nulla.
Ti ripeto che secondo me si tratta di come "hai istruito" il sistema operativo a gestire determinati formati.
Hai provato ad effettuare l'operazione di apertura su più pc (win/lin)?

> Mi dai la lista dei tuoi moduli così vado per esclusione?

...sono esattamente gli stessi che hai tu.
Verifica l'associazione formato file/applicazione, presumo dipenda da quello.
Saluti