Gnome Freeze dopo l'ultimo update

Ciao a tutti,
qualcuno ha riscontrato problemi dopo l'ultimo aggiornamento dei pacchetti gnome?
In particolare dopo l'aggiornamento di ieri che ha incluso:

gnome-settings-daemon (2.26.1-2) ...
gnome-session-bin (2.26.2-1) ...
gnome-session (2.26.2-1) ...
gnome-core (1:2.26+0) ...
gnome-screensaver (2.26.1-2) ...

Una volta che mi autentico alla schermata di GDM dopo qualche secondo il sistema diventa completamente inutilizzabile: no mouse, no tastiera, nulla.
Risultato: ora sto usando openbox.

Da quello che ho potuto vedere dai log, sembra che l'errore sia questo:

Sep 21 13:59:18 anomalia gnome-session[3678]: WARNING: Application 'gnome-panel.desktop' failed to register before timeout Sep 21 13:59:19 anomalia gnome-session[3678]: WARNING: Unable to parse command from 'file:///etc/xdg/autostart/smart-notifier.desktop': Key file contains key 'Terminal' which has value that cannot be interpreted. Sep 21 13:59:19 anomalia gnome-session[3678]: WARNING: Could not launch application 'smart-notifier.desktop': Unable to start application: Key file contains key 'Terminal' which has value that cannot be interpreted.

Avete qualche idea? Non che Openbox sia brutto per carità, ma giusto per capire cosa s'è rotto...

--
RaSca
Mia Mamma Usa Linux: Niente è impossibile da capire, se lo spieghi bene!