Re: Troubleshooting ide

Paolo Sala ha scritto:
Carlo scrisse in data 21/09/2009 14:23:
Io ti posso dare solo un valore medio di transfer rate, non ho idea
del problema.

Se i dischi ide sono scarichi di lavoro e solo in sincronizzazione
dovrebbero andare dai 40000K/sec ai 65000/sec .

come idea, potresti provare a cambiare pci sulla m/b e vedere se
cambia qualcosa.
capita che una pci possa avere problemi, anche se nel tuo caso sembra
che funzioni dopotutto.
Il chipset del controller è un it8212 che necessita del modulo it821x.
In rete ho trovato che alcuni consigliano di caricare il modulo al boot
con l'opzione noraid ("it8212.noraid=1") per evitare che creda che ci
sia un raid hardware attivo. Qualcuno mi può cortesemente dire come
posso settare l'opzione? La devo mettere in /etc/modules?

Leggendo qui ho visto di qualcuno che ha ricompilato il kernel con il modulo specifico.

http://kerneltrap.org/node/4543

spero che aiuti

ma immagino che tu abbia già visto questo sito.

saluti

Carlo