Re: ancora x-gzip

Ri-ciao

non vorrei dire castronate, ma se il file è visto come attachment, è il browser/sistema operativo a gestirlo.
Se l'estensione .gz è riconosciuta dal sistema operativo (e l'header passato da apache è corretto), dovrebbe funzionare già così.
Purtroppo non è così. Il browser riconosce cosa contiene il file compresso e lo passa all'applicativo senza decomprimerlo sicché l'applicativo (a parte evince che riesce a leggere anche i file compressi) fallisce perché è appunto compresso... mi fa piacere comunque che sembri illogico anche a te. La cosa strana è che tutti i browser da me testati si comportano allo stesso modo... bah!

per provare quanto dici mi son fatto un archivio .gz partendo da un file .pdf, ottenendo un file:
test.pdf.gz

L'ho posizionato sulla root del mio apache, cambiato owner, e provato a download-arlo.
Il browser (Firefox) lo riconosce come archivio e il programma che mi propone di usare per aprire il file è l'archive manager.

Non è che venga forzato l'header per qualche tipo di file (ricordo una discussione sul tema da te aperta tempo fa) su apache?

Saluti