Creare video con immagine statica + file audio

Salve lista,

stavo cercando un modo per caricare alcuni audio mp3 (personali) su youtube con una o due immagini statiche (la prima con formato originario di 313x250 pixel e la seconda 328x400).

Se ho capito bene, la cosa migliore è usare mencoder, ma mi manca il comando per dire "visualizza l'immagine per tutta la durata dell'audio".

Per ora il comando (per una sola foto) è qualcosa di simile:

mencoder mf://Cover.jpg -mf w=313:h=250:fps=25:type=jpg -ovc copy -lavcopts vcodec=mpeg4:mbd=2:trell -oac copy -o output.avi

Qualcuno potrebbe darmi una mano per favore? Grazie!

giopas