xsane e cambio ip stampante(scanner)

Ciao.
Ho una stampante hp photosmart 2610 multifunzione (con scanner) collegata via ethernet al router.
xsane la trovava senza specificare alcun parametro, poi ho cambiato  l'ip della stampante e ora xsane non la trova

più in automatico, ma devo specicargli l'indirizzo del device (hpaio..., ovvero la stringa che ottengo da

hp-makeuri). Ho guardato i vari file di configurazione di xsane/sane in /etc e nella mia home, ma non ho trovato

alcun riferimento utile.
Qualcuno ha qualche idea di come fare per far trovare a xsane di nuovo la stampante in automatico?

Sto utilizzando debian stable.

Se puo' essere utile: quando ho cambiato ip ho dovuto anche riconfiguare cups con il wizard e l'uri della

stampante è cambiato un pochino rispetto a quello precedente (nella parte di protocollo, quella prima di :// per

intenderci, se non sbaglio).

Grazie.