Re: glxinfo error

Il giorno mer, 16/09/2009 alle 16.15 +0200, Thomas Iezzi ha scritto:
> Salve a tutti!
> Ho una debian squeeze con driver radeon installati; ieri ho aggiornato
> il sistema ed ho tirato giu' in nuovo Xorg (7.4) con tutti i suoi pacchetti.
>
> Al riavvio ho notato un decremento delle "prestazioni" (premetto che non
> uso compiz), ma a istinto qualcosa non andava:
>
> lancio glxgears e ottendo il bel risultato:
>
> zomas@HP-Zomas:~$ glxgears
> X Error of failed request:  BadRequest (invalid request code or no such
> operation)
>   Major opcode of failed request:  135 (GLX)
> [...]

ultimamente su sid (ed ora da breve in testing) dando glxinfo si
otteneva/ottiene (almeno con schede video ati):

glxinfo error couldn't find rgb glx visual or fbconfig

dovuto probabilmente ai recenti aggiornamenti di X,
finalmente dopo l'aggiornamento di ieri di X
con grande soddisfazione ho notato che X[1] + radeonhd[2] riesce ad attivare
il direct rendering sulla mia ati X1600 xt e le prestazioni sono le
stesse se non superiori a quelle ottenute con fglrx, che ultimamente con
il kernel 2.6.30-1-amd64 non era possibile compilare.

un consiglio potrebbe essere quello di attendere semplicemente che
questi ultimi aggiornamenti arrivino su testing dato che i problemi
sembrano risolti.

[1] ii  xserver-xorg 1:7.4+4
[1] ii  xserver-xorg-core               2:1.6.3.901-1
[2] ii  xserver-xorg-video-radeon       1:6.12.3-1
[2] ii  xserver-xorg-video-radeonhd     1.2.5-1

--
Claudio Giordano <claudio.giordano@autistici.org>