Scomparso raid 1

Un Saluto a tutta la lista.

Ieri ho fatto un aggiornamento della mia testing dopo una settimana di
inattività, ora dato il gran numero di pacchetti aggiornati sono stato
costretto ad interrompere il processo durante la loro configurazione (malissimo
ma ne sono stato costretto). Ora purtroppo mi ritrovo che il dispositivo
/dev/md2 raid 1 è scomparso al boot nonostante tutti i file di configurazione
siano rimasti invariati, lo riattivo a mano con 'mdadm -Iq <dev>' ed è
perfettamente integro, ma io ovviamente vorrei riabilitarlo integralmente.

Esiste un sistema per ripristinare il riconoscimento di quell'array o devo
ricreare il dispositivo e associarvi nuovamente i dischi? Essendo che i dati
in essi sono perfettamente integri è possibile senza perdita di dati?

Un Saluto a Voi.

Tiziano.