Re: Configurazione OpenVPN

Ciao,

La stessa classe (tipo sono entrambe /24) o gli stessi indirizzi?
Perche' ovviamente non puoi sperare che due computer diversi che chiamano
entrambi se stesso 192.168.1.1 sappiano come chiamarsi a vicenda...

> assegna alle interfacce tun una net che non c'entri niente con le 2
> fisiche ad esempio 192.169.100.10/24 al server e 192.168.100.11/24 al
> client.

La VPN e` un'ulteriore rete, quindi deve avere indirizzi ancora diversi...

> Si vis pacem, para bellum

Si vis pacem, para pacem.

Saluti!
Marco