Re: problemi con il kernel all'avvio

In data lunedì 7 settembre 2009 22:19:57, Davide Prina ha scritto:
: > Gollum1 wrote:

> con le ultime versioni di Linux in Sid e Squeeze se ricompili Linux,
> allora dovrai generarti l'initrd a mano.

i kernel sono quelli dei repository standard di debian.

> ad esempio:
> # update-initramfs -c -k VERSIONE_LINUX

avevo già provato a fare questa operazione, ma non è cambiato nulla... ho poi
rimosso grub e reinstallato (dal cd netinstall di Debian lenny) grub-pc (che
dovrebbe essere l'anticamera di grub2 se non ho capito male.

ora la macchina è partita, non l'ho ancora spenta, ma lo devo fare ora...
speriamo che questa sera quando sarò a casa parta ancora...

> # update-grub2

non bastava... ho dovuto proprio "purgarlo" e rimetterlo... (che si fosse
corrotto l'MBR in realtà e le immagini invece non c'entravano nulla? avrebbe
dovuto partire però nel momento in cui usavo la shell di grub, invece nada).

> Ciao
> Davide

Byez
--