Re: [DEB+WIN] Trovare host dal nome

Davide Giovine ha scritto:
> [...]
> anche via ssh, però devo ogni 2 per 3 cancellare il file con le chiavi
> perché ogni tanto mi scambia gli ip e mi dice che non corrispondono...
> e questo è scomodo.
> Sfortunatamente non riesco a far pingare i computer tra loro
> cercandoli per nome host tranne che per indirizzi, salvo tra linux e
> mac, e ogni tanto tra uno dei due cercando win, ma non sempre.
>
> A cosa può essere dovuto? Devo configurare debian in qualche modo per
> trovare win, o è problema esclusivo di win?
> Può avere a che fare con il dominio, il suffisso dns o il gruppo di

la cosa più semplice è cercarli con nbtscan se rispondono al netbios
specificando la rete:
esempio:

ntbtscan 192.168.1/24

è chiaro che la macchina debian deve avere samba attivo per poter essere
vista ;-)

> Grazie di tutto,
>
> Davide

attenzione a usarlo sulla tua sottorete e non su quella di FW, sempre
che tu abbaia un router con/senza wireless

Ciao,
Antonio