Re: problemi con il kernel all'avvio

In data domenica 6 settembre 2009 10:23:37, Davide Prina ha scritto:
: > claudio.s wrote:
> [...]

mi sono trovato con un problema analogo pure io...
ma purtroppo non mi funziona con nessuno dei kernel installati, non va in
kernel panic, ma non riesce a caricare il kernel, e pare che richieda una
connessione xpe (o come cavolo si chiama, quando si vuole fare il boot via
rete), per poi andare in timeout e resettarsi, ricominciando con grub2.

ho provato ad entrare nella shell di grub2 (il problema si è presentato
quando ho fatto grub-install dopo l'aggiornamento da grub a grub2 [*]), ho
provato a far caricare il kernel e lo fa, ma nel momento in cui gli dico di
caricare l'initrd mi salta fuori questo errore...

mi viene il dubbio che durante l'ultimo aggiornamento, o l'installazione di
grub2 abbia cannatto in pieno la generazione dell'initrd...

oltrettutto ieri sera cercavo di partire con una immagine su penna usb
minimale, per entrare in rescue mode, ma non mi parte più da usb, e non ne
conosco il motivo... stessa chiave su un'altro pc viene lanciata
tranquillamente...

oggi vedo di procurarmi il mio disco di lenny (che ho lasciato al lavoro), e
ci provo di nuovo...

ma in rescue mode, come devo agire poi per ripristinare grub2 alla sua
funzionalità corretta?

[*] Quasi tutti i pc che ho installato nell'ultimo periodo usano grub2, e
non hanno dato nessun problema, questo è l'unico in cui però ho fatto la
migrazione da grub a grub2, ho tenuto per diverso tempo i due sistemi
contemporaneamente (grub richiamava grub2) per essere sicuro che tutto
funzionasse, poi mi sono deciso a installare definitivamente grub2, che a
detta del messaggio di grub si sarebbe svolta semplicemente con grub-
install... risultato: non parte più...

spero che qualcuno di voi mi sappia dare qualche dritta...

Byez&Tnx
--
Gollum1
Tessssoro, dov'é il mio Tessssoro?