problemi con il kernel all'avvio

hi
ho una debian lenny stable aggiornata
quando avvio il kerenel versione 2.6.26-2-686  versione .19 l'ultima per
lenny, mi si blocca nell'avvio con questo messaggio
12.218180  Kernel panic: not syncing: fatal execptione in interrupt

vado a reinstallarlo (perchè la versione 2.6.18-6-686 funziona) e leggo
the link /vmlinuz is a damaged link
you may need to re-run your boot loader (che è grub)
stessa cosa con initrd.img, stesso messaggio

ho provato a rimuovere completamente grub (anche i file di
configurazione) e reinstallarlo ma è lo stesso

non ho idea di cosa significhi re-run your boot loader evidentemente

n.b. prima funzionava regolarmente, poi non si sa perchè si è fermato
grazie per l'aiuto
claudio.s