[OT] data ultima modifica di una pagina web

un saluto a tutta la lista :)

mi scuso per l'ot (e per il titolo non riuscitissimo) ma ho una
curiosità che vorrei porvi, giorni fa un amico mi ha chiesto se fosse
possibile ottenere la data dell'ultima modifica fatta su una data
pagina web, potendo visualizzare i sorgenti della stessa.

la domanda nasce dalla necessità di vedere quando questa è stata
aggiornata per poterne meglio giudicare il contenuto.

per le mie conoscenze (abbastanza scarse) non è possibile avere un dato
di questo tipo, tuttavia vorrei girarvi la questione perché non sono
sicuro nemmeno io se la cosa sia fattibile o meno.

grazie anticipatamente per ogni eventuale risposta :)

alessio.