[ubuntu-it] niente audio da video

Salve a tutti,
Ho già segnalato inutilmante più volte il mio problema sulla lista Ubuntu, ora provo qui nella speranza che qualcuno abbia incontrato lo stesso problema in Deb e l'abbia risolto. Con ciò mi scuso con tutta la lista...
Non riesco ad ascoltare l'audio dalle videoguide e dai video YouTube.

Per il resto ascolto la musica regolarmente e, premetto, che ci sto smanettando da qualche giorno cercando la soluzione nel web in lungo ed in largo.

Come indizio segnalo che ho anche provato a scaricare un video da YouTube e quando lo faccio partire restituisce "GStreamer ha incontrato un errore nelle librerie di supporto".

- ECS iBuddie A-928 con audio integrato chip SIS SI7012;
- Firefox 3.5.2
- FlashPlayer 10
- Alsa 1.0.18

di seguito quello che restituisce "aplay":
felix@felix-laptop:~$ aplay -l
**** Lista di PLAYBACK dispositivi hardware ****
scheda 0: SI7012 [SiS SI7012], dispositivo 0: Intel ICH [SiS SI7012]
  Sottoperiferiche: 1/1
  Sottoperiferica #0: subdevice #0

So che SIS 7012 non è supportato per Linux ma fino a qualche settimana fa funzionava tutto...
Qualcuno mi può consigliare?

Grazie,
Felix