Re: Esiste in linux l'equivalente delle Group Policy di win?

2009/9/1 Dario Pilori <penguin90@gmail.com>
2009/9/1 Premoli, Roberto <roberto.premoli@pfizer.com>:
> Per motivi terzi, ho dovuto "castrare" delle macchine windows,
> utilizzando le Group Policy.
> [...]
> Esiste qualcosa di equivalente su linux?

Anche io sarei interessato a ciò, visto che - secondo me - è forse uno degli aspetti critici, a livello enterprise, per la non adozione di linux sulle workstations.

Visto che qui in lista ci sono tantissimi SysAdmin, com'è configurata - grossomodo la vostra rete? Al posto di active directory + GPOs, cosa usate per fornire un accesso ai client della rete dell'azienda?

giopas

ps: forse ho allargato un po' il campo della domanda... sorry Roberto!