Schermata VirtualBox troppo grande

Ho installato in debian lenny, virtualbox e poi ho installato una
debian lenny virtuale,  tutto ok almeno per ora con un unico problema
:
La schermata della debian lenny virtuale è troppo grande e sono
costretto sempre a muovermi muovendo le barre verticali e
orrizzontali, catturando e mollando il cursore di volta
in volta.
Ho provato con schermo intero, ma in quel caso mi taglia
definitivamente una parte dello schermo e l'adatta non fa nulla di
nuovo
Come si fa ?