Re: Pacchettizzare un programma

Luca Cappelletti scrisse in data 31/08/2009 12:11:
> 2009/8/31 Fernando ff77 <ff@bglug.it <mailto:ff@bglug.it>>

>     1)come far permettere ad uno script eseguito da utente di scrivere
>     in un file di log personale in /var/log
>

> Lo script deve essere eseguito con i permessi di amministrazione in
> quanto /var/log è scrivibile da root.
Si ma potrebbe creare in fase di installazione un file di log sempre in
/var/log con i permessi dell'utente (se è un utente fittizio) oppure
scrivibile dal gruppo che può eseguire l'applicazione oppure da tutti se
l'applicazione è eseguibile da tutti. Quello che ho detto è valido se
vuoi un file di log unico per tutti gli utenti altrimenti in fase di
installazione crei una dir per i log con i permessi appropriati.

Ciao

Piviul