Re: req info partizione criptata

Il Mon, 17 Aug 2009 20:34:20 +0200, Davide Prina ha scritto:

> ma in /etc/fstab non ci sono i parametri da usare con mount?

la cosa è leggermente diversa. credo che mount non sia consapevole del
fatto che il disco sia cifrato. lui ha un device "normale" che gli è
offerto da device mapper. quindi la riga in fstab fa riferimento appunto
a questo "falso" device.
come ho scritto nell'altra risposta, bisogna prima "aprire" il device e
crearne un punto dingresso gestito da device mapper.

> se ci sono, allora puoi editare l'/etc/fstab della live, aggiungere la
> riga e poi eseguire
>
> # mount -a

questa non la consiglierei.
mount -a monta tutto.