Re: inserire carattere ascii in un file di testo

Il giorno Fri, 28 Aug 2009 17:32:08 +0200
Alessandro Pellizzari <alex@amiran.it> ha scritto:

> Lascia perdere.
> Quelli non sono caratteri standard, ma estensioni del MS-DOS al set
> ASCII. Non esistono in tutti i font, quindi e` ancora piu' difficile
> trovarli, visto che spesso non li vedi.

ok, ti ringrazio, avevo già intuito che la cosa non era poi così
immediata come poteva sembrare.

> In Gnome c'è un programma (Mappa Caratteri o qualcosa del genere) che
> ti permette di vedere tutti i caratteri contenuti in un font e di
farne > copia-incolla in altri software. Forse quelli li hanno
reimplementati in > UTF-8, ma anche qui, dipende dal font che usi, se
vengono definiti o no. >
> Bye.

si infatti ero a conoscenza della Mappa Caratteri di Gnome e, difatti,
mi chiedevo se esistesse qualcosa di similare anche per KDE, io
purtroppo non sono riuscito a trovarla.

di nuovo grazie.

alessio.