Re: Costringere i browser di una rete wifi a visualizzare in automatico una pagina web

2009/8/28 owl700@gmail.com <owl700@gmail.com>:
> Si hai ragione sul fatto che voglio fare un wlan pubblica ma è anche vero
> che ho molte meno esigenze ad esempio non mi serve l'autenticazione radius.
> A me basta che tutti gli utenti vedano solo una pagina, senza autenticarsi
> in alcun modo, e che la pagina venga data in pasto al client http in
> automatico, succesivamente dovrò fare in modo che oltre a quella pagina si
> posso andare solo verso certi siti web.
>
> Per Dario: si grazie un esempio con iptables lo apprezzerei molto

Bé, devi innanzitutto configurare squid per abilitare il proxy
trasparente. Basta la direttiva:
http_port 3128 transparent

Poi sempre su squid configura gli http_access con opportune acl, e
cambia la pagina di default ERR_ACCESS_DENIED con quella che vuoi
mettere te.

Poi con iptables puoi provare un comando tipo:
iptables -t nat -A PREROUTING -i <interfaccia d'ingresso> <aggiungi
altre regole su indirizzi sorgente/destinatario, se servono> -p tcp
--dport 80 -j REDIRECT --to-port 3128

--
Dario Pilori
-Linux registered user #406515