Re: Costringere i browser di una rete wifi a visualizzare in automatico una pagina web

2009/8/26 owl700@gmail.com <owl700@gmail.com>:
> Ciao a tutti, dovrei far in modo che chiunque si colleghi ad una rete wifi
> quando apre il browser gli venga proposta in automatico una pagina web.
> Leggendo in giro http://it.wikipedia.org/wiki/Captive_portal mi pare di aver
> capito che dovrei configurare un captive portal ma onestamente fornisce
> troppe opzioni; non mi serve autenticare chi accede ecc. ma solo dare
> visulazzire una sola pagina web da dove non si possa uscire.
> Esiste qualcosa di più semplice dei captive portal?

Non ho capito bene cosa intendi fare... cioè appena uno si collega a
questa rete wifi vede solo quella pagina e non può andare da nessun
altra parte?
Se ho capito bene, potresti fare un redirect con iptables su un server
web sul quale è installata la pagina da vedere, oppure redirezionare
su un proxy trasparente come squid e bloccare la richiesta con
http_access

--
Dario Pilori
-Linux registered user #406515