Costringere i browser di una rete wifi a visualizzare in automatico una pagina web

Ciao a tutti, dovrei far in modo che chiunque si colleghi ad una rete wifi quando apre il browser gli venga proposta in automatico una pagina web.
Leggendo in giro http://it.wikipedia.org/wiki/Captive_portal mi pare di aver capito che dovrei configurare un captive portal ma onestamente fornisce troppe opzioni; non mi serve autenticare chi accede ecc. ma solo dare visulazzire una sola pagina web da dove non si possa uscire.
Esiste qualcosa di più semplice dei captive portal?
Grazie