Re: configurazione wireless

Ciao a tutti :-)

Il giorno mer, 26/08/2009 alle 20.22 +0200, roberto ha scritto:
> 2009/8/25 Giuseppe Marinelli <giuseppe.marinelli@alice.it>:

[..]
>  inserito il mio utente nel gruppo netdev
>
> aggiungo che anche se metto "eth0" nel file "interfaces"
> knetworkmanager prova automaticamente ad assegnare la scheda a "eth1";

Allora, prima dai un'occhiata al file in /etc/udev/... che ti ho
indicato in un precedente post nel quale ci dovrebbe essere le
impostazini che usa il Network Manager. Il file lo puoi modificare, ma
si consiglia di lasciarlo com'e' e limitarsi a cambiare "eth?" con
quella che vuoi che sia vista la scheda. Attento di non creare conflitti
con altre schede :-)

> ecco il file di configurazione:
>
> # The loopback network interface
> auto lo
> iface lo inet loopback
>
> # The primary network interface
> allow-hotplug eth1
> iface eth1 inet dhcp

Ma "hotplug" funziona ancora? Io ho solo il "loopbak" :-)

> se mi potete dare un'altra indicazione forse ci sono ormai :)
>
> grazie ancora a tutti !
[...]
> --
> roberto

Adesso vado a spegnere il generatore e vi saluto tutti
Ciao Genki ):o))