Re: configurazione wireless

Salute a tutti :-)

Il giorno mar, 25/08/2009 alle 20.34 +0200, Giuseppe Marinelli ha
scritto:
[...]
> Roberto aveva chiesto di network-manager dunque avevamo dato per
> scontato che
> avesse già installato il firmware e che la scheda wireless fosse
> riconosciuta

Ok! Io pero' ho cercato di mettere la "pulce"... gia' che anch'io avevo
dato per scontato le "letture" che mi dava "mc" (vedere altro post :-)

> anche perché lui aveva detto che "il modprobe ipw2200 non da alcun
> errore".

Beh! ho sempre avuto difficolta' a capire come la cosa funzioni ma a suo
tempo quando lottavo con la mia scheda, questa veniva caricata
regolarmente e lo vedevo lanciando "lsmod" da terminale, ma la scheda
non funzionava. Solo con "dmesg | grep ipw2200" ho avuto notizie del
mancato caricamento del firmware. E proprio da questa lista ho avuto
indicazioni su cosa fare :-)

> sono
>
> Questo non è esatto. Il pacchetto firmware-ipw2x00 è nel ramo non-free
> di
> Lenny.
Io i firmware li ho istallati al tempo di Etch/testing e durante questo
periodo ho sempre incontrato gente che rimandava al sito della intel
pure con Lenny/testing, per il funzionamento della suddetta scheda e
solo ultimamente ho sentito parlare dei firmware-non-free che sono con
Squeezy.
Forse era meglio che io accertassi direttamente nel repository Debian
prima di scrivere e me ne scuso. Purtroppo, ultimamente, mi e' piu'
facile lanciare un "cat" da terminale che navigare per intenet per
questo mi sono limitato ad aggiungere la nota tra parentesi :-)

> Ciao!
>
> Giuseppe

Ciao Genki ):o))