Re: Radeon 9200SE e direct rendering

Il giorno 26 agosto 2009 08.30, simozack<simozack@yahoo.it> ha scritto:

> dopo aver aggiornato il kernel della mia Squeeze dal 2.6.26 al 2.6.30,
> non mi funziona più il direct rendering della scheda in oggetto. I
> driver che utilizzo in xorg sono i radeon (che supportano pienamente
> questa scheda).

Giusto per i posteri.

Nel syslog ho notato che non trovava il firmware per il chip R200 (che
è quello della ATI Radeon 9200SE che ho io). Una rapida ricerca su S.
Google mi ha informato che recentemente hanno deciso di raggruppare i
firmware in un pacchetto a parte (firmware-linux) su non-free (ritengo
per problemi legati a licenze).

Installato il pacchetto tutto è tornato a funzionare alla grande.

Per i dettagli:
http://www.hermann-uwe.de/blog/resolving-mysterious-kernel-firmware-problems-via-apt-get-install-firmware-linux

Ciao,
Simone Z.