Re: Quale IDE per Gnome?

Il giorno mar 25 ago 2009 17:04:22 CEST, 1tmt ha scritto:
[...]

Il fatto e' semplice: Debian ha rotto buona parte delle dipendenze per
Anjuta 2.26 (alcune delle quali, tipo libgda-4, neanche presenti
all'orizzonte degli eventi).

sigh! :-(

Urge quindi - in attesa di tempi migliori
per Anjuta - trovare un altro IDE che offra:

- - generazione dei progetti basata su autotool
- - buona integrazione con gdb
- - [opzionale] integrazione con Glade-3
- - [opzionale] integrazione con Devhelp

i file per gli autotools me li sono sempre generati a manina; anjuta l'ho sempre usato solo come editor e poco piu'; anche il debug l'ho sempre fatto da riga di comando... questo perche' volevo vedere di imparare prima le basi e poi passare a strumenti piu' user friendly (gli autotools pero' penso che continuero' a farli sempre a mano)

comunque per adesso, in attesa di riavere il completamento automatico in anjuta, sto utilizzando gedit (che con f2 apre devhelp e ha anche altre utilita' ma che non uso)