Re: configurazione wireless

Salute a tutti :-)

Il giorno mar, 25/08/2009 alle 12.24 +0200, Giuseppe Marinelli ha
scritto:
[...]
> L'ulteriore suggerimento di Davide era per coloro che hanno la
> versione di network-manager presente in Squeeze (o successiva) ma,
> avendo tu Lenny, i miei due accorgimenti sono sufficienti.

Non voglio fare il "pedante" ma "network-manager" mi funziona con la mia
"ipw2200", solo che servono alcune notizie in piu' per sapere che tutto
sia al suo posto. Per esempio i "firmware" (non-free) per il
funzionamento della scheda, in "lenny" non ci sono (almeno se non sono
apparsi ora :) e bisogna scaricarseli dal sito intel.
Per saperlo nel terminale:
$ dmesg | grep ipw2200

In Squeezy non c'e' piu' bisogno di cercarli sul sito intel perche' ora
c'e' il pacchetto non-free dedicato. Se non li ha, vedere /lib/firmware
sono tre (3), "col cavolo" la scheda funziona anche se il modulo
"ipw2200" e' caricato :-)
E poi funziona tutto senza metter mano al file in
questione, /etc/network/interfaces, naturalmente se usa il "dhcp" :-)

> Giuseppe

Ciao Genki ):o))