Re: Debian su Eeepc 1000HE

ciao, sono il felice possessore di un 1000HE con debian testing

> Qui http://wiki.debian.org/DebianEeePC ho trovato del materiale, ma
> chiedo cumunque un parere
> in lista, casomai qualcuno abbia gia' percorso questa strada:

Il loro installatore a me non funzionava quindi ho usato quello
standard di debian piu` i loro repositories

> Le cose che mi interessano sapere:
> durata della batteria standard? (vostro tempo medio)

a seconda dell'uso direi dalle 7 ore abbondanti alle 5... pero`
l'indicatore non e` troppo valido perche' pare che il firmware della
asus non funzioni bene.. potrebbero essere di piu` o di meno..
bisognerebbe provare a orologio!

> Scalda durante l'uso? (non vorrei trovarmi un fornello)

non particolarmente

> Rumorosita?

non da` problemi

> Qualche periferica hardware non supportata o problematica? (es: wifi)

wifi con il kernel dai backports, qualche tasto funzione da sistemare
e qualcuno che non funziona (tipo la disattivazione del touchpad)

> Problemi nell'utilizzo? (tasti piccoli, touchpad non sensibile, etc)

basta poco per abituarsi e il touchpad è fenomenale, il multitouch e`
riconosciuto

> Programmi con finestre troppo grosse per i 1024x600 pixel? (es: le
> schermate di configurazione di OO)

qualcosa, ma si riesce a gestirlo abbastanza bene con alt+mouse.. e
comunque son poche!

ciaooo

brunetto

--
"In piedi davanti al mare... meravigliato della meraviglia... io... un
universo di atomi... un atomo nell'universo"

"Ad ogni uomo viene data la chiave delle porte del paradiso. La stessa
chiave apre le porte dell'inferno."

- Richard P. Feynman -

"Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo"

- Anonimo -