[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: la situazione desolante dei photo manager in linux




Il giorno 22/ago/09, alle ore 16:21, Leonardo Canducci ha scritto:

Voi cosa usate o cosa suggerite?

ho iniziato a leggere il thread con il dito sul tasto canc, poi ho ripensato alle mie difficolta' nel trovare applicazioni valide, comuni e effettivamente, non posso che trovarmi d'accordo con te. ho affrontato le stesse difficolta' e onestamente allo stato attuale non ho trovato applicazioni standalone valide. Tra l'altro, lavorando tra sistemi mac e linux, spesso il confronto e' quanto meno improbabile. Un termine che tu hai utilizzato mi ha pero' fatto suonare un campanello e forse un'idea: oltre a tante applicazioni standalone, abbiamo a disposizione, una seconda tranche di applicazioni grafiche che potrebbero rientrare nella casistica da analizzare, le webgallery. una, scelta tra le diverse disponibili, potrebbe essere gallery2, applicazione basata su lamp (e con una macchina linux mettere su un server lamp e' piuttosto veloce e facile), ma se ne trovano diverse valide.

che ne pensi? potrebbe essere una strada percorribile?

Capisco, che non si tratta del classico programma statico, ma ha il grande vantaggio di: indipendente dalla piattaforma: basta trovare il modo di avere il server lamp perennemente in piedi e hai a disposiione uno strumento sicuramente piu' flessibile di tante applicazioni locali statiche. potenza: parliamo di un sistema web con tutti i vantaggi di capacita' e potenza.

magari contro, potremmo annoverare, ma trovami qualcosa che non ha un contro: implementazione: per avere una galleria anche con una sola foto devi mettere su un server apache, uno mysql, php e tutto il software. conoscenza: dovendo mettere su tutto un sistema di lavoro, certo, si deve studiare un po', anche se la ricompensa c'e' ed e' valida.



--
Mauro Morichi
mauro@nonsolocomputer.com





Reply to: