Re: la situazione desolante dei photo manager in linux

Leonardo Canducci wrote:
sono tornato da un viaggio e mi trovo con 2000 foto da organizzre,
catalogare e taggare quindi ho dato un'occhiata al panorama photo
manager in linux.

restano f-spot, digikam, kphotoalbum, gthumb e geeqie. Purtroppo
nessun di questi mi soddisfa.
Uso da sempre gthumb ma - escludendo versioni svn - non c'è il
supporto ai tag, quindi neanche a parlarne. Sfogliare migliaia di foto
basandosi solo sulle directory è semplicemente impossibile. Si finisce
a scattare foto e non guardarle.

mio fratello usa gthumb e avrà qualche migliaio di foto di piante. Ha fatto dei cataloghi/librerie o come si chiamano e quando gli serve qualcosa la ritrova immediatamente. Poi fa una nuova cartella ogni tot in modo che può vedere tutte le foto di un determinato periodo.

Ciao
Davide

Database: http://www.postgresql.org