Re: resize online.

2009/8/19 Mauro <mrsanna1@gmail.com>:
> Rifacendomi ad un mio precedente post avrei bisogno di ridimensionare
> la partizione di root su lvm.
> Non ho un live cd e ovviamente non posso smontare la partizione il cui
> filessystem ext3 non supporta il resize online.
> Probabile che sia una vecchia versione di ext3?
> Io ricordavo che era possibile il resize online.

No, ext3 non prevede il resize a caldo (per esempio XFS si', ma solo
in expand, in quanto non prevede lo shrink): devi smontare per fargli
ricreare le sue strutture interne. LVM HOWTO e' una miniera di
informazioni a riguardo.

Ciao,
--
Sandro Tosi (aka morph, morpheus, matrixhasu)
My website: http://matrixhasu.altervista.org/