Device hd rimappati come sd

Ho compilato Linux 2.6.30 appena arrivato in testing
Se avvio con il compilato Debian non ho problemi.
Se avvio con il mio ho che le partizioni hd vengono rinominati come sd

Qualcuno mi sa suggerire quale possa essere il parametro o i parametri nella configurazione di Linux che possono aver causato questo?

Cercando su internet ho trovato anche altri con lo stesso problema, le soluzioni però non sono mai di modifica di parametri di Linux.

Ho visto che root me la carica correttamente e poi il sistema funziona, però tutte le altre partizioni (/boot, ...) non vengono caricate perché poi non vede più /dev/hdXY ma si trova /dev/sdXY

Ho visto che se mette in blacklist sd_mod il problema sparisce, ma poi non posso più usare le penne USB e simili. sd_mod prima non me lo caricava al boot, ma solo quando serviva.

Ho provato a cercare di capire guardando le differenze tra la mia configurazione e quella standard Debian. Ma non sono riuscito a trovare nulla che possa sembrare inerente al problema (o meglio quello che ho provato ho visto che non lo risolve).

Probabilmente la soluzione è semplice, ma mi sfugge ...

Ciao
Davide

Database: http://www.postgresql.org