Re: onda tim usbpen [ANCORA NON FUNZIONA]

Il mercoledì 05 agosto 2009 22:51:04 leandro noferini ha scritto:
> [....]
> Macché, non basta: disabilitando la compressione di Von Jacob (mi piace,
> sì mi piace) rimane ancora non connesso:

Posso solo passarti la mia configurazione, altro non saprei come aiutarti.

Kppp Account:
Autenticazione  PAP/CHAP
Indirizzo IP dinamico
Gateway predefinito (e spuntare "Assegna il Default Route a questo gateway")
DNS configurazione automatica

Kppp modem:
Dispositivo modem /dev/ttyUSB0
Controllo di flusso Hardware [CRTSCTS]
Fine riga CR
Velocità di connessione 460800
Togliere la spunta a "Utilizza il file di lock"
Togliere la spunta in a "Attendi il segnale di linea . . . "

e questi sono i comandi del modem

Init1 = AT+CFUN=1
Init2 = AT+CGDCONT=1,"IP","ibox.tim.it","",0,0
Responso inizializzazione		OK
Rilevamento segnale di linea assente	ATX3
Stringa di chiamata			ATDT
Responso connessione			CONNECT
Responso di segnale occupato		BUSY
Responso di segnale portante assente	NO CARRIER
Responso segnale di linea assente	NO DIALTONE
Stringa di linea interrotta		+++ATH
Responso di linea interrotta		OK
Stringa di risposta			ATA
Responso chiamata			RING
Responso risposta			CONNECT
Responso DLP				DIGITAL LINE DETECTED
Stringa di escape			+++
Responso escape				OK

Naturalmente, con l'autenticazione PAP/CHAP, bisognerà utilizzare l'username e
la psw che saranno rispettivamente "tim" e "tim"

Buona fortuna :)

elio