Re: xen, network e hvm

windfall ha scritto:

> http://wiki.xensource.com/xenwiki/XenNetworking
>
> guarda lo schema del bridging tra 3.1 e 3.2, e ora non mi ricordo
> dove, forse nella wiki debian, ho trovato la modifica da effettuarsi
> nello script (ho la modifica ma non il riferimento, pardon)

gli ho dato uno sguardo veloce ma in
http://wiki.xensource.com/xenwiki/XenNetworking#head-602e26cd4a03b992f3938fe1bea03fa0fea0ed8b
mi sembra che il riferimento sia ancora xenbr0, semmai in
http://wiki.xensource.com/xenwiki/XenNetworking#head-04ebcc1760dbc4678e83b116afa310dc0612dc39
al punto 6 parla della rinominazione, che avviene ancora con xenbr0, ma
alla nota, che penso valga dal 3.3 in poi, parla appunto di eth0 come
bridge.

comunque per i posteri: il bridge, per default, ha il nome
dell'interfaccia fisica prima dell'installo di xen. solitamente eth0.

> [...]
>>>

> andando a ragionamento... vnc serve se hai un server vnc su una
> macchina, per avere un server vnc su una macchina devi avere un
> sistema funzionante.
> vnc è essenzialmente una alternativa ad una console, anzi è una
> "console di una display" (che brutta definizione :P)
>
> temo comunque non si possa usare su un sistema non installato ma
> accetto di buon grado smentite.

mi spiace ma stai facendo confusione :-)

la console vnc creata da xen si trova sul dom0 ed è indipendente da cosa
gira sul domU. infatti serve  nel caso devi installare, mettiamo il
caso, windows ;-)

poi è ovvio che se devi accedere direttamente al sistema in domU, sarà
questo a dover essere predisposto allo scopo e nella modalità voluta.

> hai comunque tutto il mio sostegno morale e di molti altri caduti di
> guerra per il tuo tribolare con xen, qualsiasi sia la configurazione
> di rete che sceglierai alla fine ^ ^!
> Windfall

grazie
Ale

--
R: Perché leggiamo dall'alto al basso e da sinistra a destra.
D: Perché dovrei iniziare la risposta alla mail sotto il testo quotato?