Re: xen, network e hvm

Il giorno 05 agosto 2009 15.17, Alessandro T.<tagliare3@yahoo.it> ha scritto:

> questo non lo sapevo. mi puoi dare il riferimento?

http://wiki.xensource.com/xenwiki/XenNetworking

guarda lo schema del bridging tra 3.1 e 3.2, e ora non mi ricordo
dove, forse nella wiki debian, ho trovato la modifica da effettuarsi
nello script (ho la modifica ma non il riferimento, pardon)

> boot da iso. voglio una full virtualizzazione.

so che è poco ma ho trovato questo sulla full:
http://en.opensuse.org/Xen_Full_Virtualization_Example

non conoscendo la tua conf ho provato ad andare per ricerca, ma se hai
risolto il problema non si pone tanto, ora la soluzione forse la sai
più di tutti noi :D
meglio così...

> il problema è proprio questo: non viene attivata la console, e penso sia
> normale, visto che il sistema è testuale e non conosco il modo in cui
> vnc possa funzionare senza grafica.

da quel che posso ipotizzare, se non viene attivata la console forse è
perchè non sa quale sia la console.
vnc non fa proprio da console... vnc l'ho usato solo su domU
funzionante con OS già installato. Possa funzionare con una live
ad-hoc? carino ma inopportuno forse.

> ma questo non funziona solo con le bootstrap/copia? funziona anche con
> le immagini iso?

IMHO: o o

andando a ragionamento... vnc serve se hai un server vnc su una
macchina, per avere un server vnc su una macchina devi avere un
sistema funzionante.
vnc è essenzialmente una alternativa ad una console, anzi è una
"console di una display" (che brutta definizione :P)

temo comunque non si possa usare su un sistema non installato ma
accetto di buon grado smentite.

> si, ho risolto, nel senso che ho reinstallato sulla macchina che poi
> andrà in produzione. i test li stavo facendo sul "muletto" in attesa
> della consegna della macchina.
> questa nuova installazione non ha avuto problemi usando gli stessi file
> di configurazione del "muletto" e quando avrò tempo indagherò sulle
> differenze tra le due installazioni di lenny a distanza di una settimana.
>
> ringrazio comunque tutti per i suggerimenti.
>
> ciao
> Ale

hai comunque tutto il mio sostegno morale e di molti altri caduti di
guerra per il tuo tribolare con xen, qualsiasi sia la configurazione
di rete che sceglierai alla fine ^ ^!
Windfall