Re: xen, network e hvm

windfall ha scritto:

> Ciao, veramente è documentato su xen 3.2...

questo non lo sapevo. mi puoi dare il riferimento?

> posso suggerirti due letture che probabilmente avrai già visionato:
>
> http://wiki.debian.org/Xen
> http://www.howtoforge.com/virtualization-with-xen-on-debian-lenny-amd64

si, questo secondo l'ho usato come riferimento per l'installazione

> ho perso forse qualche passaggio nella tua mail: come vorresti creare
> la macchina virtuale? non comprendo se vuoi fare un boot da iso o
> cosa...

boot da iso. voglio una full virtualizzazione.

> un modo per vedere che succede è
> xm create -c /etc/xen/miodomu.cfg

il problema è proprio questo: non viene attivata la console, e penso sia
normale, visto che il sistema è testuale e non conosco il modo in cui
vnc possa funzionare senza grafica.

> questo ti manda in console, da li puoi vedere che succede, oltretutto
> i log di xen ti diranno esattamente dove sbagli.

ne xend.log, ne xend-debug.log, ne qemu-dm.log mi sono stati d'aiuto

> qualora si trattasse di un domu nuovo, xen-create-image dei xen-tools
> ti potrà dare una mano forse..

ma questo non funziona solo con le bootstrap/copia? funziona anche con
le immagini iso?

> Per quanto rigurada vnc... forse non ho compreso io ma se domU non è
> su (come da xm list), come fai a collegarti a vnc?

infatti volevo capire dove stavo sbagliando

> si tratta di una migrazione o di un sistema nuovo, come mi pare di capire?

nuovo

> Ciao
> attendo nuove, anche se spero che nel frattempo tu abbia risolto (sono
> io in ritardo come sempre)
> Windfall

si, ho risolto, nel senso che ho reinstallato sulla macchina che poi
andrà in produzione. i test li stavo facendo sul "muletto" in attesa
della consegna della macchina.
questa nuova installazione non ha avuto problemi usando gli stessi file
di configurazione del "muletto" e quando avrò tempo indagherò sulle
differenze tra le due installazioni di lenny a distanza di una settimana.

ringrazio comunque tutti per i suggerimenti.

ciao
Ale

--
R: Perché leggiamo dall'alto al basso e da sinistra a destra.
D: Perché dovrei iniziare la risposta alla mail sotto il testo quotato?