Re: .gz e apache2

Ciao,

2009/8/5 Paolo Sala <piviul@riminilug.it>
Paolo Sala scrisse in data 05/08/2009 09:26:
> Ciao a tutti,
> ho un piccolo problema con una applicazione intranet via web che ho fatto.
>
> Lato server memorizzo alcuni dati in formato compresso con estensione
> .gz e quando li vado a linkare in una pagina web, il browser invece di
> fare il download li apre mostrando una serie di geroglifici.
>
> Non riesco porprio a capire di chi è la colpa se del browser oppure di
> una qualche configurazione sbagliata di apache2: qualcuno mi può illuminare?

Credo di aver capito qualcosa in più: il file viene decompresso in
automatico (da apache o dal browser?) ma essendo i files compressi in
gzip files binari il browser mostra soltanto geroglifici.

se non sbaglio ad occuparsi della decompressione è il mod_deflate di apache.

Qui una spiegazione abbastanza ben fatta su come gestirlo:
http://www.mrwebmaster.it/apache/articoli/modulo-deflate-apache_802.html

Saluti