Re: Errore continuo di postfix senza malfunzionamento

Alle sabato 1 agosto 2009, Carlo ha scritto:
> Ciao a tutti
>
> ho questo strano problema (incominciato dopo un aggiornamento 2 giorni fa)
> in realtà non da nessun problema di funzionamento del server di posta
> però comunque l'errore lo da ogni 10 secondi
>
> warning: mail_queue_enter: create file maildrop/xxxxxxxxx : Permission
> denied
Se hai ancora il problema prova a postare le tutte le righe di log  di una
mail e cosa usi oltre a postfix non so clam, spamassins ecc...  il problema
potrebbe essere a lato. Non postfix ma qualcosa che passa dei filtri. Di tanto
in tanto capita sopratutto se non usi originale debian che in qualche
aggiornamento cambi qualche utente rispetto a debian std per cui magari in
aggiornamento..

> controllando preventivamente gli errori su postfix con questo comando
> (controlla eventuali file con problemi)
>
> postfix check

> non da nessun errore
Percui potrebbe essere a lato.

>  /var/spool/postfix/
> drwx-wx--T  2 postfix postdrop 4096 31 lug 14:30 maildrop
> drwx--s---  2 postfix postdrop 4096 31 lug 02:02 public
> e non da nessun errore
> ho provato anche a dare altri tipi di permessi
>

> 771
> 731
be dovresti usare 1771 o 1731 se mi ricordo bene per abilitare lo sticky bit.
( T) . In ogni caso il comando 'postfix set-permissions' sistema i permessi per
il flusso standard di postfix