Re: sid: avvio gnome fallisce

vg wrote:

in syslog, dopo l'avvio fallito di gnome trovo:

Aug  3 17:52:43 baw-penguin gdm[6827]: Gtk-WARNING: Ignoring the separator
setting

questo sembra essere già stato riportato da più di un mese e da quanto ho trovato l'errore non impedisce il corretto funzionamento dei programmi. Inoltre questo errore è stato corretto nelle versioni successive di gtk.

Aug  3 17:52:51 baw-penguin console-kit-daemon[3599]: WARNING: Unable to
activate console: No such device or address

questo, anche se è riportato come un warning, potrebbe essere il problema.
Però non ho trovato nulla di abbastanza recente

Prova ad usare un altro Display Manager o a far partire X da console direttamente con starx

Guardando i bug di gdm:

1) prova a vedere se hai installato i seguenti (sembra che manchino come dipendenze):
xserver-xorg-input-kbd
xserver-xorg-input-mouse

2) ... poi ce ne sono una marea di altri bug per gdm ...

Ciao
Davide